Perché l'ho scelta?
Ho scelto di acquistare una Fulvia coupe' per la sua linea sportiva ed elegante e perché l'ha posseduta mio padre purtroppo scomparso.

Pregi e difetti della vettura?
Pregi gran tenuta di strada, ottimi freni, finiture ed interni curati, linea sportiva e senza tempo. Difetti: la mia versione con motore di cubatura 1200 cc purtroppo è un po' sottodimensionato per le grandi dote telaistiche della vettura. Manca un po' di brio. Nella seconda serie per fortuna hanno installato un cambio a 5 marcie che unito ad una maggiore potenza, conferisce alla macchina una guida molto più brillante.

A chi la consiglierei?
Consiglierei questa macchina a chi ama viaggiare con classe distinguendosi da altre vetture italiane dello stesso periodo. La linea è semplicemente perfetta. Inoltre la prima serie è completamente " made in Lancia": qualità costruttiva e cura nel dettaglio fanno della " Fulvietta" una vettura senza tempo, giovanile e di sicura rivalutazione nei prossimi anni. Le versioni 1600 e 1300 Montecarlo purtroppo hanno raggiunto quotazioni fuori da ogni logica.