Perché l'ho scelta?
L’icona Porsche per eccellenza è la 911 del ‘70, la migliore motorizzazione nella versione più grintosa (2400cc S) unita all’eleganza delle linee della carrozzeria del modello Targa l’hanno resa la scelta obbligata per un appassionato della sportività storica senza rinunciare al design essenziale ma curato del tempo.

Pregi e difetti della vettura?
PREGI: Guida rigida, telaio solido, tiene la strada come un go-kart e la trazione posteriore rende merito al potente motore, senza mai sentirsi insicuri sulla tenuta in curva anche per via dell’anteriore leggero. DIFETTI: seduta rigida, motore elastico ma non troppo, ha bisogno di essere tenuto “allegro” durante la guida, nelle passeggiate può risultare pesante l’odore di scarico che trafila nell’abitacolo, e l’anteriore leggero fa sì che a velocità sostenute lo sterzo risulti meno preciso

A chi la consiglierei?
A chiunque fosse annoiato dell’elettronica e del comfort, ed avesse la necessitá di un piacere di guida ridotto all’essenziale, “sentire” la strada e le emozioni di un tempo, senza nulla togliere alle performance che non faranno mancare il sorriso in volto al pilota.